2014-11-21 17:30:00

UNA SCELTA DI CONTINUITÀ E COERENZA

CON LA MOBILITAZIONE DEL LAVORO PUBBLICO

In continuità con l’importante percorso di mobilitazione avviato nel mese di settembre per un intollerabile blocco del rinnovo contrattuale che perdura da sei anni, e che è sfociato nell’imponente manifestazione dello scorso 8 novembre, abbiamo proclamato lo sciopero dei settori pubblici e privati rappresentati dalla nostra Federazione a seguito della totale indisponibilità del Governo verso qualsiasi forma, anche graduale, di rinnovo contrattuale. 

Le ragioni dello sciopero sono quelle “urlate” in piazza dai lavoratori e dai delegati dal palco per innovare la confusa riforma della Pubbliche Amministrazioni che ne sta deva-stando i tratti essenziali e per la perdita del potere di acquisto dei salari che in 5 anni ha raggiunto un abbattimento di 5.000 euro. 

Queste sono le nostre ragioni, condivise finora anche dalle federazioni dei settori pubblici di Cgil e Uil che hanno invece scelto di fare uno sciopero indetto dalle loro confederazioni su altri contenuti che vanno ben oltre la vertenza unitaria sul lavoro pubblico. 

Il volantino da scaricare e diffondere in tutte le scuole. Aderire allo sciopero di CISL Lavoro Pubblico è "essere e fare solo sindacato".

INIZIATIVE:

MONZA, presidio presso la Prefettura dalle ore 10.00 alle ore 12.00

LECCO, flashmob

 

Allegati: 

Dichiarazione di Scrima, Coordinatore Nazionale CISL Lavoro Pubblico

Volantino Sciopero Pubb Imp 1 dic 2014

 Volantino Sciopero Form Prof 1 dic 2014

Categoria: